Fotografare l'Italia: il kit consigliato


 

Il nostro Bel Paese è disseminato di ricchezze storico - artistiche, monumenti di pregio, parchi e aree protette che meritano di essere valorizzati anche attraverso la fotografia. Scatti ed immagini di qualità condivisi anche grazie ai social network possono far conoscere in ogni angolo del mondo il nostro immenso patrimonio.

E naturalmente il turista fotografo che ama esplorare luoghi di pregio e scoprire luoghi meno noti per farli conoscere ha bisogno di un kit giusto di attrezzature e strumentazioni. Questo significa che i fotografi a spasso per l'Italia non possono fare a meno delle fotocamere e non bisogna spaventarsi, se non si ha un grosso budget a disposizione, poichè i prezzi delle fotocamere non sono proibitivi, per cui, anche con una spesa contenuta, ci si può portare in giro per l'Italia, un prodotto,fotocamere digitali o fotocamere reflex in grado di dare molte soddisfazioni.

Proprio grazie a molti fotografi che in rete non solo caricano le loro immagini ma condividono trucchi, tecniche e consigli è possibile avventurarsi nella bellissima esperienza della fotografia.

Una fotocamera Panasonic è la scelta ideale per percorrere in lungo e in largo la penisola lungo tour noti e più insoliti.

In particolare una fotocamera Lumix per la sua compattezza è facile, comoda e veloce da portare dietro in uno zainetto o in una borsa. Con il suo Stabilizzatore Ottico d'Immagine POWER con modalità Active non si avranno più immagini mosse: e questo è davvero ideale per i fotografi che amano ritrarre sagre, balli in piazza, rievocazioni storiche ed ogni altra manifestazione folkloristica.

La Panasonic Lumix è un'eccellente compagna di viaggio, una reflex dalle caratteristiche (mirino integrato elettronico, obiettivi intercambiabili) e dalle prestazioni notevoli con un prezzo relativamente contenuto.

 


*Obbligatorio

Europe Conservation Funds: Scrivici la tua opinione

Sei un...

2011 EuropeConservation.org